Il Teramano protagonista del passaggio del testimone Run4Hope per sostenere la ricerca sui tumori infantili
TERAMO – Entrata ieri sera a San Gabriele, dopo la partenza proveniente dall’Aquila, la manifestazione benefica nazionale Run4Hope in favore di Airc ha attraversato oggi la provincia di Teramo per dirigersi fino a Martinsicuro dove domani ripartirà in direzione Pescara.
Numerose le staffette di amatori delle società podistiche italiane che si sono alternati nelle diverse frazioni, che hanno riguardato anche il capoluogo Teramo, dove il testimone della ricerca (l’iniziativa serve a raccogliere fondi in favore della Fondazione Airc contro i tumori infantili. Qui è stato il sindaco Gianguido D’Alberto a ricevere i runner: quelli del Gruppo Podistico Amatori Teramo hanno portato il testimone ‘Run4Hope’ da San Gabriele a Teramo, poi quelli del gruppo Pretuzi Runner hanno proseguito nel percorso verso Ancarano.
Qui i podisti dell’Ancaria Running hanno proseguito verso Controguerra. La staffetta è partita alle 17 da piazza Roma davanti al Comune di Ancarano. “Grazie all’Asd Ancaria Running e al presidente Adamo Sensi – ha commentato il sindaco Pietrangelo Panichi – per aver permesso alla Comunità di Ancarano di poter partecipare a questo importante momento, dando prova di alta sensibilità verso la ricerca. Possiamo aderire tutti alla gara di solidarietà anche semplicemente facendo una piccola donazione ad Airc”.
Domani, come accade contemporaneamente in tutte le regioni italiane, la staffetta proseguirà da Martinsicuro verso Pescara per tornare poi il 30 maggio all’Aquila e concludere la manifestazione.